giovedì 13 novembre 2014

Le farine antiche sono tornate di moda!

Augurandomi che non sia soltanto una moda, è sempre più frequente trovare panetterie e negozi che vendono prodotti da forno preparati con farine alternative; in pratica oltre al comune panino di grano tenero e grano duro si stanno facendo strada quelli di farro, mais, grano saraceno e di segale.  La mia curiosità verso queste novità è altissima perché ho voglia di sperimentare sapori nuovi e rendere la mia dieta più variata possibile.  In realtà alcune mie vicine di casa, che hanno più di sett'anni, mi dicono che ai loro tempi era normale nutrirsi di queste farine e che purtroppo abbiamo perso l'abitudine.  Per cui andrò a cercare negli scaffali dei negozi questi tipi di farine e tenterò qualche ricetta da preparare a casa con le mie mani. Dico, tentare non nuoce! E poi...ho mio marito come cavia! Sarà divertente. .. :))

Nessun commento:

Posta un commento

E voi cosa ne pensate? fatemi sapere tutto nei vostri commenti. Vi aspetto!