martedì 17 marzo 2015

Arrosto di manzo della domenica



Un pranzo della domenica non è un pranzo della domenica se non c'è l'arrosto! ha un aspetto regale quando lo porti in tavola e sei sicura che farai bella figura! se poi ci accompagni delle belle patate arrosto arriva di colpo pure l'applauso! scherzi a parte, per creare un'atmosfera festosa in famiglia dedicatevi all'arrosto, in fondo si cucina praticamente da solo, con un forno acceso che emana profumo di buono, la tv sintonizzata sulla moto GP o tante chiacchiere in compagnia. Pressapoco la mia domenica è così; e la vostra?


Ingredienti per due persone:

400-500 grammi di manzo in pezzo intero 
olio evo 
verdure per soffritto tritate (aglio cipolla sedano) 
mezzo bicchiere di vino bianco 
un tegame di brodo per carne 
aromi (rosmarino alloro timo)
sale 
pepe 

Procedimento: 

Spalmare una buona quantità di sale e pepe con le dita su tutto il pezzo di carne.


Creare la gabbietta con uno spago per alimenti e far rosolare in una padella in cui avete versato due dita di olio. Aggiungere le verdure per soffritto e mescolare bene; bagnare con il vino bianco. Aggiungere alcuni mestoli di brodo e rosolare per alcuni minuti. 



Togliere la carne dal tegame e inserire alcune foglie di aromi sotto la gabbietta. Ora è pronto per essere infornato. Aggiungere la salsa di cottura e alcuni mestoli di brodo e infornare a 200 gradi per 50 minuti/un'ora. 


Tagliare il tocco di carni in fette sottili e condire con la sua salsa di cottura. Potete accompagnare con patate o verdure fresche. 


Nessun commento:

Posta un commento

E voi cosa ne pensate? fatemi sapere tutto nei vostri commenti. Vi aspetto!